Nuovo appuntamento con le Guide di Techdevice: oggi vi spiegheremo come bypassare il check root Pokémon GO su Android

pokemon_go_root_androidCon l’ultimo aggiornamento (0.37), Niantic ha introdotto un sistema di checking del rooting del proprio dispositivo, impedendo l’avvio dell’applicazione a tutti gli utenti con privilegi di root sul proprio Android. Fortunatamente, esiste già una soluzione a questa problematica grazie all’utente Incognitov che su Reddit ha fornito una utile guida step-by-step per bypassare il check root Pokémon GO su Android che vi riportiamo tradotta in italiano.

E’ necessario che il vostro dispositivo Android utilizzi una Recovery modificata (ad esempio: ClockWorkMod Recovery) e abbia i permessi di root abilitati. Inoltre, vi consigliamo di eseguire un backup completo dei vostri dati: la procedura è stata testata su un Galaxy S4, ma prevenire è sempre meglio che curare!

La procedura attualmente NON funziona sugli ultimi smartphone di Samsung (come il Note 7), HTC One M9, i devices Sony e Motorola, a causa di incompatibilità di Magisk. Gli sviluppatori sono a lavoro per trovare una soluzione!

Innanzitutto, cliccare sul pulsante sovrastante e scaricare i file “Magisk” e “Magisk Manager” nelle loro ultime versioni, scorrendo la pagina verso il basso troverete i link diretti per il download (NON dovete estrarre il pacchetto ZIP!) e trasferiteli sulla memoria dello smartphone: vi troverete un file ZIP (Magisk) ed un file APK (Magisk Manager). Dopodiché, riavviare il proprio dispositivo Android in Recovery Mode ed installare il pacchetto ZIP di Magisk. Ad installazione avvenuta, riavviare il proprio smartphone Android normalmente.

A questo punto, installare il file APK di Magisk Manager (controllate di avere i permessi di root abilitati, altrimenti l’installazione fallirà!). Ad installazione completata, aprire l’applicazione Magisk Manager e spostare il selettore dell’applicazione Pokémon GO denominato “Root Toogle” su spento (off). Ora dovreste poter avviare Pokémon GO senza alcun problema! 😀

[Via]