Continuano i nostri articoli dedicati al mondo di Pokémon GO: oggi vi parliamo di GO Scan, una nuova app “companion” per Pokémon GO

pokemon_go_iOS

GO Scan è una nuova app “radar” che consente di individuare – in tempo reale – PokéStop, Palestre e Pokémon nel gioco Pokémon GO. L’interfaccia è molto semplice: tappando sulla icona a forma di ingranaggio, apriremo un sottomenu che permetterà di visualizzare\non visualizzare Palestre, PokéStop ed eventualmente di nascondere i Pokémon più comuni dalla mappa (come Pidgey e Zubat). Con l’icona a forma di freccia – invece – si potrà aggiornare la schermata con nuovi dati in real-time.

go_scan_iOS_td

Nonostante il caricamento sia talvolta lento – in ogni caso ciò non è dipendente dagli sviluppatori ma dai server di Pokémon GOattualmente si tratta dell’unica applicazione per iOS che permette di individuare Palestre e PokèStop in tempo reale (ciò torna molto utile per individuare in real-time quale team occupa una determinata palestra, grazie ad una utile icona colorata sopra la palestra che indicherà il team attualmente possessore). Inoltre, segnaliamo che l’app risulta essere compatibile anche il nuovo iOS10 in arrivo fra qualche settimana. L’individuazione di PokéStop e Palestre è eccellente: per quanto riguarda la ricerca Pokémon – invece – vi consigliamo PokéExplorer, sempre disponibile gratuitamente su AppStore.