Nuovo appuntamento con le Guide targate Techdevice: oggi vi mostreremo come bloccare i servizi a pagamento e le pagine del Portale 3 con l’operatore H3G

[newgrigo-blogadv]

3italia_td

Negli ultimi tempi sono sempre più gli utenti che si lamentano dell’attivazione – del tutto “involontaria” – di alcuni servizi a pagamento: in realtà, la “volontà” ci sarebbe, in quanto l’utente viene addescato a cliccare su un particolare banner pubblicitario, col quale viene attivato immediatamente l’abbonamento. Fortunatamente 3 Italia (H3G, ndr) è corsa subito ai ripari, introducendo la possibilità per il cliente di richiedere il blocco permanente dei servizi a sovrapprezzo – incluse le pagine del c.d. Portale 3. Sarà sufficiente contattare il Servizio Clienti 133 – gratuito – richiedendo il blocco dei servizi a sovrapprezzo. Al termine della chiamata, si riceverà sul cellulare il seguente messaggio di testo:

Gentile cliente, il blocco dei servizi a sovrapprezzo sarà attivo entro le prossime 48 ore

Se si tenterà di visitare una pagina che prevede l’addebito di un importo sul credito telefonico (o abbonamento), verrà visualizzata la schermata sottostante:

2015-03-23-22.22.08[1]

Ottima operazione da parte di H3G. A quando gli altri operatori?

[Via]