Nuovo appuntamento con le Guide targate Techdevice: oggi vi mostreremo come ottenere il rimborso di una applicazione acquistata sull’Apple AppStore

[newgrigo-blogadv]

rimborso_app

A differenza di Android, dove Google dà la possibilità di ottenere un rimborso immediato entro 30 minuti dal download della applicazione, su AppStore non era possibile effettuare il rimborso – in maniera “ufficiale” – di una App acquistata per errore. Da qualche giorno, Apple ha messo in piedi una sezione dedicata sul sito con la quale sarà possibile ottenere il rimborso di una App scaricata per errore

acquisti_appstore

Innanzitutto recarsi sulla pagina dedicata “Report a Problem” di Apple ed effettuare l’accesso con il proprio Apple ID. Verranno dunque mostrati gli acquisti effettuati e sarà possibile richiedere il rimborso di una App che sia stata acquistata negli ultimi 14 giorni (farà fede la ricezione della fattura di Apple nella propria casella e-Mail) senza dover dare alcuna motivazione. Basterà cliccare su “Segnala” per poi scegliere la motivazione “Desidero annullare questo acquisto“. Il rimborso avverrà nell’arco di 3-5 giorni lavorativi

[Via]