Nintendo si è ufficialmente gettata nel mondo mobile e nel mondo social: il lancio di Miitomo avverrà in Italia nel mese di marzo 2016

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

miitomo_nintendo_td

Miitomo – a grandi linee – ricorda il social Ask.fm, ma in salsa Nintendo con la presenza dei Mii: sarà inoltre possibile personalizzare il proprio Mii con diverse tipologie di vestiario mediante l’utilizzo di monete – sia mediante acquisto in-app delle stesse sia via ottenimento delle monete utilizzando costantemente Miitomo. Inoltre, sarà possibile personalizzare la voce del proprio Mii, utilizzare la realtà aumentata per far interagire il proprio Mii con l’ambiente circostante e condividere gli scatti del proprio avatar Mii sui principali Social.

Il social di Nintendo è già stato lanciato con successo in Giappone, dove ha raggiunto – in sole 72 ore – oltre 100 milioni di utenti. La disponibilità sugli Store ufficiali Android ed Apple è – per l’Italia – fissata a marzo 2016. Miitomo si aggiunge al progetto Pokemon GO! – già in fase di avanzato sviluppo -, confermando la strategia di Nintendo di approdare sul settore mobile, senza “cannibalizzare” le proprie console. E’ possibile pre-registrarsi al servizio Miitomo sul sito ufficiale per ottenere punti My Nintendo aggiuntivi ed essere avvisati via mail nel momento in cui l’app potrà essere scaricata, direttamente cliccando il tasto sottostante 🙂