Finalmente è realtà: Pokémon GO arriva su Apple Watch

L’annuncio della versione ad-hoc di Pokémon GO dedicato allo smartwatch di Cupertino è stato dato durante l’ultimo evento Apple. Pokémon GO è ora disponibile su Apple Watch! In questo modo, si avranno più possibilità per esplorare e scoprire il mondo intorno a voi, sia che stiate localizzando un Pokémon selvatico, sia che stiate cercando di far schiudere un nuovo Pokémon dai videogiochi Pokémon Oro e Pokémon Argento. Apple Watch si integra particolarmente bene con Pokémon GO, combinando il gameplay e l’immaginazione con l’esercizio fisico e l’esplorazione del mondo reale. Potete interagire in maniera continua con Pokémon GO su Apple Watch, tramite dei tocchi rapidi per scoprire i Pokémon nelle vicinanze e raccogliere gli elementi senza dover tirar fuori il vostro iPhone dalla tasca. Quando incontrate un Pokémon, potete catturarlo con il vostro iPhone. Potete salvare la vostra sessione di gioco tramite l’app Salute di Apple come allenamento che conta sia per il raggiungimento degli obiettivi della vostra attività personale che per il conteggio dei passi per far schiudere le Uova di Pokémon. Per riassumere le funzioni principali di Pokémon GO su Apple Watch, potrete:

  • salvare ciascuna sessione di gioco come allenamento, in quanto il gameplay conta per il raggiungimento degli obiettivi riguardanti la vostra attività personale;
  • ricevere notifiche riguardanti i Pokémon nelle vicinanze;
  • contare i passi per far schiudere le Uova di Pokémon e ricevere le Caramelle col vostro Compagno Pokémon;
  • ricevere notifiche sui Pokéstop nelle vicinanze e raccogliere degli elementi in questi luoghi;
  • ricevere notifiche ogni volta che le Uova si schiudono e ottenete delle medaglie.

Durante queste feste, giocate a Pokémon GO e scoprite il mondo intorno a voi in maniera totalmente nuova su Apple Watch. È il compagno ideale per le camminate invernali di gruppo nell’emisfero settentrionale e per le attività estive divertenti in quello meridionale. E che tempismo! Da questo momento, potrete cominciare il nuovo anno dando seguito al vostro proposito di fare attività fisica, mentre vi divertite!

[Via]