Grande novità per tutti i giocatori del popolare gioco targato Niantic: Pokémon GO arriva su Apple Watch

pokemon_go_apple_watch

Durante l’Evento Apple, il CEO di Niantic è salito sul palco per presentare la nuova app di Pokémon GO per Apple Watch. L’applicazione è una sorta di fitness tracker integrato con Pokémon GO e l’app Attività di Apple: l’integrazione permetterà – ovviamente – di ricevere una notifica nel momento in cui ci troveremo vicino ad un PokéStop o ad una Palestra, o se apparirà un Pokémon. A scanso di equivoci, vi confermiamo che è possibile raccogliere gli oggetti del PokéStop direttamente dall’Apple Watch!

pokemon_go_watch_snorlax

L’applicazione informerà anche il momento di schiusa delle Uova, con la stessa identica animazione che mostra il gioco. Completano il tutto anche l’utile Widget Complicazioni di Pokémon GO (questo fa pensare che potremmo schiudere le Uova semplicemente camminando senza aprire l’app!)

pokemon_go_apple_watch

Data l’assenza di connettività e di segnale GPS dell’Apple Watch di prima generazione, sarà comunque necessario che l’iPhone sia connesso mediante Bluetooth allo smartwatch per permetterne il funzionamento. Una volta terminata la sessione, l’app ci indicherà un resoconto dei km effettuati, delle calorie bruciate e degli strumenti raccolti dai PokéStop (potremo anche condividere i dati con gli amici). In ogni caso, sarà possibile tener chiusa l’applicazione, utilizzando di fatto l’Apple Watch come un Pokémon GO Plus (anzi, con funzioni del tutto avanzate rispetto all’accessorio distribuito da Nintendo)

palestra_watch_td

Sicuramente tutto ciò è parte della nuova partnership instaurata con Apple (nello stesso evento è stato presentato anche il primo Super Mario per i dispositivi iOS). La app Watch di Pokémon GO verrà rilasciata nel corso di uno dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione 🙂

A questo punto, quale sarà l’utilità del Pokémon GO Plus se si ha già un Apple Watch? 😀

grazie @Engadget per le foto dall’Evento Apple