Nuovo appuntamento con le Review di Techdevice: oggi recensiremo per voi la cover impermeabile ZVE per iPhone 7

Nonostante iPhone 7 sia certificato IP67 per la protezione contro polvere e acqua, sabbia e salsedine potrebbero danneggiare irrimediabilmente lo smartphone di Cupertino. La soluzione è di adottare una cover impermeabile, che oramai si trovano facilmente online. Questa cover impermeabile ZVE risponde esattamente all’esigenza, assicurando un altissimo grado di protezione del proprio iPhone da agenti esterni, diminuendone – al contempo – l’usabilità (ma è una caratteristica intrinseca di queste tipologie di cover)

Nella confezione troviamo, oltre ovviamente la cover, un piccolo manuale introduttivo per il corretto utilizzo della cover impermeabile ZVE (ricordatevi di eseguire un test dell’impermeabilità, prima di usarla col vostro iPhone!), una pezzetta pulisci-schermo, un laccio e un utile “plettro” per aprire la cover impermeabile. Una confezione di tutto rispetto, nonostante il piccolo prezzo richiesto da ZVE per questo prodotto.

Nel piccolo manuale trovate tutte le istruzioni per utilizzare correttamente la cover; in ogni caso, dopo il test impermeabilità (è sufficiente mettere un pezzettino di carta dentro la cover, chiuderla, quindi immergerla nell’acqua per qualche secondo e infine verificare le eventuali infiltrazioni di liquidi), sarà sufficiente rimuovere le pellicole protettive, inserire il proprio iPhone e chiudere la cover. Con questa cover ZVE rimangono comunque accessibili sia tutti i tasti fisici (power e volume), sia la porta Lightning per la ricarica e sincronizzazione del dispositivo iOS; anche la qualità degli speaker rimane buona, nonostante la chiusura ermetica causata dalla cover

In realtà, questo prodotto è retrocompatibile anche con iPhone 6 ed iPhone 6S; difatti, troviamo sempre la possibilità di accedere che al jack audio, il quale è stato rimosso con iPhone 7. Sicuramente un ottimo addon apprezzato, dando la possibilità anche di prestare la cover impermeabile ZVE ad un amico in possesso di una generazione di iPhone precedente.

In conclusione, si tratta sicuramente di un ottimo prodotto (dato anche il suo prezzo, al di sotto dei 20€) che aumenta considerevolmente la protezione del proprio iPhone, quali montagna (neve) e mare (sabbia e salsedine). Il prodotto è disponibile per l’acquisto su Amazon Italia, al prezzo di 19,99€ con possibilità di spedizione in un giorno se si è abbonati ad Amazon Prime 🙂

Pro:

  • Impermeabilità garantita
  • Prezzo giusto
  • Retrocompatibile con iPhone 6 ed iPhone 6S 

Contro:

  • Nulla di rilevante

Considerare:

  • Trattandosi di una cover impermeabile, diminuisce l’usabilità del proprio smartphone (ma  è una caratteristica tipica di tutte le cover impermeabili!)