Nuovo winback dall’operatore TIM: con TIM Five Go + 5 Giga si avranno 1000 minuti e ben 10GB a soli 7€ ogni quattro settimane

Si tratta di un upgrade di una offerta che abbiamo già avuto modo di segnalarvi, ma aggiunge un bundle di 5 Giga allo stesso prezzo. Nello specifico, TIM Five Go + 5 Giga include – al costo di 7€ ogni 28 giorni:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali
  • 10GB di traffico dati utilizzabili anche in 4G gratuitamente, di cui 5GB verranno erogati entro 10 giorni dal completamento della portabilità. Il bundle di 5GB “di base” potrà essere utilizzato anche in altri Paesi europei senza costi aggiuntivi in base alla normativa sul roaming europeo

Non sono previsti gli SMS (è possibile attivare – in aggiunta – l’Opzione 500 SMS al costo di 3€ ogni 28 giorni). Terminato il bundle dati – ed in assenza di altri bundle dati attivati – la navigazione si blocca fino al rinnovo successivo. E’ previsto un costo di attivazione di 7€ scontato, invece di 27€, tenendo la SIM attiva in TIM e non attuando portabilità nei 24 mesi successivi (è possibile bypassare tale “penale” lasciando sempre poco credito residuo sulla SIM!). L’offerta è  dal 17 maggio 2017 attivabile da clienti PosteMobile e Fastweb presso i Negozi TIM, e da tutti gli operatori virtuali facendosi richiamare dai call center TIM (“Passa a TIM con Operatore“): attualmente non è prevista una data di termine per l’attivazione.

UPDATE: l’offerta è attivabile per il mese di luglio tramite il servizio Passa a TIM con Operatore (cliccare sul pulsante viola a fine articolo) passando il proprio numero di QUALSIASI Operatore Virtuale (anche PosteMobile) a TIM. La SIM verrà spedita a domicilio 🙂

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo ogni 28 giorni. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8.

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. L’offerta è valida anche per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento dei GB disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Per continuare a navigare al massimo della velocità sarà possibile richiedere 1GB aggiuntivo a 5 euro per una durata complessiva di 30 giorni inviando un SMS al 40916 con testo DATI ON oppure attivare una delle altre offerte dati.

Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 30 Giugno 2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps, verifica le aree di copertura e i terminali compatibili sul sito ufficiale di TIM. La velocità di connessione massima teorica delle offerte (fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus) dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps.

Per verificare il traffico residuo si può chiamare gratuitamente il numero 40916, o contattare il Servizio Assistenza Clienti 119, l’App MyTim Mobile o l’Area Clienti MyTim Mobile del sito ufficiale di Tim. E’ possibile disattivare gratuitamente l’offerta Tim Five Go in qualsiasi momento chiamando il numero 40916 o il Servizio Assistenza Clienti 119 o l’Area Clienti MyTim Mobile del sito ufficiale di Tim.