Nuovo appuntamento con le Guide targate Techdevice: oggi vi spiegheremo come trasformare un Messaggio Vocale Whatsapp in testo su iPhone

Quante volte avete ricevuto un messaggio vocale su WhatsApp di diversi minuti e non avevate la voglia di sentirlo? Un messaggio vocale è sicuramente comodo per chi lo invia, mentre potrebbe non avere la stessa comodità per chi lo riceve. Su iPhone (e su iOS in generale), è disponibile su AppStore un’utilissima applicazione che permette di trasformare le note vocali in messaggi testuali.

L’applicazione si chiama Speechless ed è gratuita (per messaggi vocali sino a 15 secondi, per quelli più lunghi è necessario un acquisto in-app una tantum). Cominciamo: dopo aver scaricato l’applicazione Speechless da AppStore, apriamola: troveremo diverse schermate nelle quali viene spiegato il funzionamento. Detto in soldoni, Speechless sfrutta una funzionalità di iOS per essere utilizzato direttamente all’interno di Whatsapp! In pratica, ci basterà tener premuto su un messaggio vocale all’interno di Whatsapp, tappare su “Inoltra”, tappare sul tasto posto in basso a destra sullo schermo (un riquadro con una freccia in alto) e – infine – tappare su “Speechless”. Selezioniamo la lingua del messaggio, tappiamo su “Trascrivi” et voilà… il messaggio sarà trascritto!

Utile no? 🙂