Finalmente è ufficiale: questa settimana è in arrivo la seconda generazione su Pokémon GO!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: Niantic è pronta a rilasciare la seconda generazione di Pokémon in Pokémon GO. Unitamente, verrà drasticamente migliorato il gameplay dell’intero gioco (ad esempio, con la possibilità di selezionare la tipologia di Pokéball in via diretta), oltre ad una maggiore possibilità di personalizzazione dell’avatar 😎

La nuova schermata di cattura sarà semplificata, potendo immediatamente scegliere la tipologia di Pokéball e di bacca, senza passare dal menu: difatti, saranno implementate due nuove tipologie di bacche:

  • Baccabana: rallenta i movimenti del Pokémon rendendolo più facile da catturare
  • Baccananas: raddoppia la quantità di Caramelle ricevute se la cattura andrà a buon fine

Non mancheranno nemmeno nuovi strumenti, la nuovissima categoria strumenti Evoluzione, per poter evolvere alcuni specifici Pokémon della prima generazione in quelli di seconda generazione (ad esempio Upgrade per poter evolvere Porygon). Questa nuova tipologia di strumenti sarà ottenibile direttamente dai PokéStop come le Pozioni e le Uova

Data di rilascio della seconda generazione e nuova app:

fra il 17 e il 19 febbraio 2017

Di seguito il comunicato ufficiale della Niantic

Allenatori,

Chikorita, Cyndaquil, Totodile e tanti altri Pokémon sono quasi fra noi! A partire dalla fine di questa settimana, avrete l’opportunità di catturare più di 80 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento. Abbiamo anche implementato alcune nuove funzionalità per migliorare la vostra esperienza di gioco con Pokémon GO.

Pokémon aggiuntivi: Sono in arrivo su Pokémon GO più di 80 nuovi Pokémon originariamente scoperti nella regione di Johto nei video giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento, insieme a Pokémon con variazioni specifiche per sesso.

Nuove evoluzioni: Adesso ci sono ancora più opportunità che mai per evolvere i vostri Pokémon in Pokémon GO. Alcuni Pokémon scoperti inizialmente nella regione di Kanto saranno presto in grado di evolversi – in Pokémon che abitano la regione di Johto! Cercate nuovi oggetti Evoluzione nei PokéStop, ne avrete bisogno per evolvere alcuni Pokémon.

Nuovo gameplay degli incontri: Quando incontrate Pokémon nelle zone selvagge, non siate sorpresi di vederli reagire in nuovi modi quando cercate di catturarli. Potrete anche notare l’aggiunta di nuovi nastri di oggetti che vi permetteranno di selezionare bacche e Poké Ball direttamente dalla schermata dell’incontro. Affinate le vostre capacità e catturate anche i Pokémon più sfuggenti!

Nuove bacche: i Pokémon adorano mangiare bacche, e avrete la possibilità di ottenere due nuove bacche facendo girare il disco foto nei PokéStop – la baccabana e la baccananas! Dare una baccabana ad un Pokémon rallenterà i suoi movimenti, rendendolo più facile da catturare. La baccananas raddoppia la quantità di caramelle che riceverete se il vostro prossimo tentativo di cattura termina con un successo.

Nuovi avatar e un guardaroba migliorato: Ora potrete dare ai vostri avatar un aspetto completamente nuovo! Personalizzate il vostro look con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.

Ricordate di utilizzare l’hashtag #PokemonGO su Twitter per condividere le vostre esperienze mentre esplorate i vostri luoghi preferiti con la famiglia e con gli amici. Attendiamo con ansia di vedere i Pokémon che catturerete!